Blog

news & eventi

Parlando di tecnologie, umani e futuro

· TEDx

Lunedì 9 dicembre alle ore 18:00 presso la sala conferenze di Cobox, al CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale.

Nella casa dell’innovazione, il Polo, si è parlato di Tecnologia, Umani e Futuro.

Read more

TEDxCremona 2020: OGNI COSA E’ CONNESSA

· TEDx

Qual’è l’obiettivo del 1° TEDx Cremona?

Disegnare la mappa di un nuovo mondo fatto di connessioni reali e virtuali, invisibili e infinite, spaziali e neuronali, intelligenti e necessarie.

Internet of Thing, smartcity e device, ma soprattutto umanità ed emozioni, voci e sguardi,  idee e conoscenza.

Read more

Convegno: NEURODIVERSITA’ E LAVORO

· Asperger@Work

Auditorium dell’ex Chiesa di San Vitale, in piazza Sant’Angelo, Cremona, sabato 26 ottobre 2019.

Il Rotary Club Cremona Po in collaborazione con l’Associazione Piper ha programmato un convegno intitolato “Neurodiversità e lavoro, sindrome di Asperger e complicazioni relazionali”. Read more

TIME TO FEEL – Musica per ascoltare, condividere, costruire

· Asperger@Work

La musica con la sua chiave di violino apre il cassetto dei sogni che ogni uomo custodisce.

Concerto musicale con Junior Band come raccolta fondi per progetto Asperger@Work. Sabato 26 gennaio 2019 ore 18,30 – 20,00 presso il Seminario Vescovile di via Milano, 5 – 26100 Cremona.

Read more

asperger@work

Aspergers@Work: persone uguali eppure speciali

· Asperger@Work

A@Work è un progetto innovativo sperimentale che si rivolge a candidati di maggiore età con diagnosi, o sospetto  diagnosi, di autismo ad alto funzionamento, con l’obiettivo di accompagnare il candidato all’ inserimento aziendale tramite un percorso di orientamento al lavoro, formazione e monitoraggio in itinere affiancato in ogni fase da uno psicologo “job-coach”.

Read more

“Per l’alto mare aperto”. Il viaggio di Ulisse, di Dante, di Primo Levi

· Porte Aperte Festival

Volti e viaggi sulla strada di Itaca per il nuovo evento in scena come anteprima del PAF 2018 il 22 giugno ore 21.00 nella bellissima cornice del Cortile Federico II a Cremona.

Cosa accomuna i tre grandi personaggi Dante, Primo Levi e Ulisse?

Ognuno di loro ha fatto, volente o nolente, della propria vita un viaggio memorabile, grazie ad un innato desiderio di conoscenza, insito nel loro animo che li ha portati a sfidare i propri limiti e affrontare la morte con grande coraggio e dignità.

Read more

Ognuno di noi deve essere una voce e non semplicemente un’eco

· News

PIPER È UN’ASSOCIAZIONE CHE NASCE DAL DOLORE E DALLA MEMORIA. MA SOPRATTUTTO DALLA VOLONTÀ DI VEDERE OLTRE I PROPRI LIMITI, CON NUOVI OCCHI, PER COGLIERE LE SFUMATURE E LE OPPORTUNITÀ CHE IL MONDO OFFRE. L’OBIETTIVO È QUELLO DI DIFFONDERE IDEE CHE POSSANO SPINGERE LE PERSONE A MIGLIORARSI INDIVIDUALMENTE E PROFESSIONALMENTE IN VIRTÙ DI NUOVE MOTIVAZIONI CHE PORTINO A SUPERARSI COSTANTEMENTE.

Read more

Il coraggio di ripartire

· News

Folto pubblico lo scorso 26 novembre al teatro Monteverdi di Cremona per lo spettacolo, promosso in collaborazione col festival DeSidera, punto di partenza di una possibile progettualità condivisa. Tutti coloro che affrontano le sfide della vita «sono meritevoli di applausi – ha sottolineato Gabriella Martani, presidente dell’Associazione Piper -, indipendentemente dall’essere arrivati o meno primi al traguardo, per il fatto stesso d’aver voluto affrontare l’impresa».

Read more

Stra-Ordinario: nuovi sguardi del quotidiano

· Porte Aperte Festival

All’interno della meravigliosa cornice del PAF, quest’anno, s’inserisce l’evento di Piper: Stra-Ordinario: nuovi sguardi del quotidiano.

Un piccolo salotto informale allestito in Piazza Stradivari a Cremona il giorno 30 giugno dalle ore 11,00 alle ore 12,30.

Read more

Decolla l’Associazione Piper

· News, Progetti

L’Associazione Piper ha l’obiettivo di diffondere idee che possano ispirare le persone a migliorarsi individualmente e professionalmente in virtù di nuove motivazioni che spingano a puntare in alto, a superarsi costantemente. Per fare questo, il suo logo deve rappresentare al meglio l’identità associativa. E’ ciò che è accaduto venerdì 3 febbraio.

Read more