Convegno: NEURODIVERSITA’ E LAVORO

· Asperger@Work

Auditorium dell’ex Chiesa di San Vitale, in piazza Sant’Angelo, Cremona, sabato 26 ottobre 2019.

Il Rotary Club Cremona Po in collaborazione con l’Associazione Piper ha programmato un convegno intitolato “Neurodiversità e lavoro, sindrome di Asperger e complicazioni relazionali”.

Si confronteranno in un tavolo di lavoro esperti del settore e realtà che lavorano per l’inclusione sociale, in particolare:

Tra gli interventi da segnale quello dell’associazione Piper portavoce del progetto A@W Asperger Work e della Fondazione Sospiro con l’esperienza della Cascina San Marco. La Fondazione Sospiro con il progetto “In direzione ostinata e contraria” alla cascina San Marco si prefigge come obiettivo principale di dare opportunità per promuovere l’inclusione sociale per le persone che hanno disabilità intellettiva e vivono in Fondazione tramite la costruzione passo per passo di un ponte tra Fondazione e la comunità esterna.

Il convegno sposa la vocazione del Rotary Club Cremona Po che nasce con lo scopo di incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività.

In allegato la locandina dell’evento.

LocandinaA3_ConvegnoAsperger2019 1

Written by Associazione Piper · · Asperger@Work
SuccessivoTIME TO FEEL - Musica per ascoltare, condividere, costruire