Porte Aperte Festival

Progetti

Progetti: Porte Aperte Festival

Il PAF è una rassegna culturale che si articola in un weekend di inizio estate a Cremona, durante il quale il pubblico può frequentare gratuitamente incontri con scrittori e illustratori, assistere a concerti, performance artistiche e reading letterari, partecipare a workshop e tavole rotonde, visitare mostre e molto altro.

Cos’è il PAF?
Un Festival inserito nella programmazione culturale della città di Cremona a partire dal 2016, che ruota intorno ai linguaggi espressivi del fumetto/immagine, della scrittura e della musica.

Dov’è il PAF?
A Cremona. All’interno del nucleo storico più ampio della città, racchiuso entro la demolita cinta muraria seicentesca e caratterizzato, fino ai primi del ‘900, dalla presenza delle quattro porte di accesso: Porta Milano (già Porta San Luca), Porta Po, Porta Venezia (già Porta Ognissanti) e Porta Romana (già Porta Margherita), oltre alla medievale Porta Mosa.

Quand’è il PAF?
Il primo weekend di luglio di ogni anno.

“Per l’alto mare aperto”. Il viaggio di Ulisse, di Dante, di Primo Levi

“Per l’alto mare aperto”. Il viaggio di Ulisse, di Dante, di Primo Levi

Volti e viaggi sulla strada di Itaca per il nuovo evento in scena come anteprima…

Stra-Ordinario: nuovi sguardi del quotidiano

Stra-Ordinario: nuovi sguardi del quotidiano

All’interno della meravigliosa cornice del PAF, quest’anno, s’inserisce l’evento di Piper: Stra-Ordinario: nuovi sguardi del quotidiano….