Ognuno di noi può essere pioniere della propria esistenza

Aspergers@Work

I problemi degni sono quelli che puoi davvero risolvere o aiutare qualcuno a risolvere quelli a cui puoi davvero contribuire… Nessun problema è troppo piccolo o troppo banale se possiamo davvero fare qualcosa.

Il progetto è pensato per persone con diagnosi di autismo ad alto funzionamento (Sindrome di Asperger), maggiorenni, in cerca di un lavoro.

L’Associazione Piper, insieme al Comune di Cremona, si occupa di diffondere gli obiettivi e i valori del progetto, nonché le modalità di adesione.
L’Associazione raccoglie le domande dei candidati/e.

PAF, Porte Aperte Festival

Musica, scrittura e fumetto: percorsi artistici e linguaggi espressivi, in una città accogliente.

Il PAF è una rassegna culturale che si articola in un weekend di inizio estate a Cremona, durante il quale il pubblico può frequentare gratuitamente incontri con scrittori e illustratori, assistere a concerti, performance artistiche e reading letterari, partecipare a workshop e tavole rotonde, visitare mostre e molto altro.

L’iniziativa è realizzata anche grazie al coinvolgimento di molti soggetti a diverso titolo attivi sul territorio cremonese, comprese istituzioni, scuole, gruppi di base, pezzi dell’associazionismo e del tessuto artistico e culturale locale.

Un festival dal basso, che punta a valorizzare le energie della città e del territorio, per offrire un’occasione di incontro e confronto con altre esperienze provenienti dall’intero territorio nazionale.

TEDx

TED sta per Tecnologia, Intrattenimento e Design: tre ampie aree che, insieme, stanno creando il nostro futuro.
TED è un’organizzazione non-profit che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”.

Ciascuno di noi ha una conoscenza del presente limitata alla propria esperienza. Difficile leggere l’insieme dei cambiamenti in corso.

Scienza e tecnologia stanno accelerando e aprendo orizzonti inaspettati. Gli orizzonti si allargano e si fanno più vicini.