L’uomo che fece sparire l’infinito

· Asperger@Work

🗓 Martedì 28 gennaio, ore 20.30, Teatro Filodrammatici, Cremona.

“L’uomo che fece sparire l’infinito” è uno spettacolo teatrale scritto da Valentina Fratini ed interpretato da Giuseppe Abramo & Claudio Zarlocchi (che ne firma anche la regia).

Lo spettacolo mette in scena l’emozionante storia dell’incontro tra il celeberrimo premio Nobel per la fisica Richard Feynman e Jimmy, un giovane con la sindrome di Asperger, a cui questo incontro cambierà la vita.

Pensato per tutti coloro che vogliono scoprire le strabilianti vicende biografiche del premio Nobel che inventò la bomba atomica e, allo stesso tempo, esplorare il mondo dell’autismo a cui lo stesso Feynman fu molto vicino.

Una breve introduzione iniziale darĂ  informazioni sulle caratteristiche peculiari della Sindrome di Asperger.

Con questa iniziativa, il Rotary Cremona Po si conferma deciso a dedicare particolare attenzione all’ autismo ad alto funzionamento. Grazie al presidente, Andrea Morandi, quest’anno vengono promosse azioni, congressi e spettacoli di sensibilizzazione e raccolta fondi aderendo ad un progetto di inclusione lavorativa proposto nel territorio Cremonese, rivolto a persone Asperger over 18 e sostenuto dall’Associazione Piper.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Chi vorrĂ  potrĂ  inoltre partecipare alla raccolta fondi a favore del Progetto Asperger at Work, con un’offerta libera.

Written by Associazione Piper · · Asperger@Work
SuccessivoParlando di tecnologie, umani e futuro