TIME TO FEEL – Musica per ascoltare, condividere, costruire

· Asperger@Work

La musica con la sua chiave di violino apre il cassetto dei sogni che ogni uomo custodisce.

Concerto musicale con Junior Band come raccolta fondi per progetto Asperger@Work. Sabato 26 gennaio 2019 ore 18,30 – 20,00 presso il Seminario Vescovile di via Milano, 5 – 26100 Cremona.

E’ un concerto che ci accompagnerà a riconoscere che la gioia, il desiderio, la speranza, l’amore, il dolore, appartengono ad ogni uomo e la musica è lo strumento per condividere queste emozioni.

La musica è il linguaggio che ci aiuterà a comprendere che come le note pur essendo diverse riescono a creare una sinfonia se ben armonizzate, così anche gli esseri umani pur nella loro diversità possono creare legami e cogliere le medesime opportunità.

Cosa: Concerto musicale con “Junion band

Dove: Seminario Vescovile di via Milano, 5 – 26100 Cremona

Quando: 26 gennaio 2019 ore 18,30 – 20,00

Perché: Raccolta fondi a sostegno del progetto Asperger@Work

Info e prenotazioni:

tel. 335-6278447 mail. info@associazionepiper.org

SCALETTA MUSICALE

1. DISNEY FILM FAVORITES
  2. GABRIEL’S OBOE
  3. ARABIAN DANCE
  4. SMOKE ON THE WATER
  5. COME BACK TO SORRENTO
  6. KLEZMER CARNIVAL
  7. GREASE
  8. THE BARE NECESSITIES
  9. I WILL FOLLOW HIM

DETTAGLI

JUNION BAND

junior-bandLa Junion Band nasce nell’ ottobre 2014, grazie ad un progetto, sostenuto dai Comuni dell’Unione Lombarda Oglio-Ciria, finalizzato a portare la musica, intesa come mezzo di aggregazione, sul territorio.

Inizialmente rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni, ora ne sono entrati a far parte anche molti genitori e alcuni nonni, trascinati dall’entusiasmo dei più piccoli e conquistati dall’allegria che si respira. La Junion Band è cresciuta in questi quattro anni, nei numeri, nel livello musicale e soprattutto nell’affiatamento che lega i suoi componenti, in uno spirito di apertura e accoglienza.

La Junion Band è diretta dal maestro Eva Patrini, diplomata in clarinetto e già Direttore del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano. Si è costituita Associazione nel gennaio 2015.

PROGETTO ASPERGER@WORK

A@Work è un progetto innovativo sperimentale che si rivolge a candidati di maggiore età con diagnosi di autismo ad alto funzionamento, ha l’obiettivo di accompagnare i candidati all’inserimento aziendale attraverso un percorso di orientamento al lavoro, formazione e monitoraggio in itinere, affiancati in ogni fase da uno psicologo “Job-coach”.

Il progetto prevede anche la formazione dei tutor aziendali al fine di conoscere e meglio interagire con la neuro diversità, affinchè le aziende possano essere partner attivi nell’intero progetto.

Visualizza video di presentazione

Written by Associazione Piper · · Asperger@Work
SuccessivoAspergers@Work: persone uguali eppure speciali