Decolla l’Associazione Piper

· News, Progetti

L’Associazione Piper ha l’obiettivo di diffondere idee che possano ispirare le persone a migliorarsi individualmente e professionalmente in virtù di nuove motivazioni che spingano a puntare in alto, a superarsi costantemente. Per fare questo, il suo logo deve rappresentare al meglio l’identità associativa. E’ ciò che è accaduto venerdì 3 febbraio.

In una cornice assolutamente d’eccezione, quella di Palazzo Cittanova, a Cremona, ha avuto luogo l’evento formativo dal titolo:

«Il cielo è sempre più blu – L’innovazione nell’arte per capire l’impresa».

Evento durante il quale è stato indicato il prescelto tra tutti gli elaborati pervenuti nell’ambito del progetto Log-Arti: quello dei ragazzi della seconda liceo artistico “Munari”.

associazione piper cremona

Logo Associazione Piper

associazione piper cremona

Alunni liceo artistico Munari

Ai premiati verrà offerta la possibilità di partecipare ad un laboratorio del tutto particolare, guidato da un artista affermato.

associazione piper - liceo munari cremona

Laboratorio Piper – liceo Munari Cremona

Ma non è tutto. Prima della premiazione, sul palco, si è svolto un racconto a tre voci, quella dello storico e critico d’arte Carlo Vanoni, del comico cabarettista di Zelig Leonardo Manera e del formatore Giampaolo Rossi, esperto di comunicazione e leadership.

A loro il compito di tradurre l’innovazione nell’arte, da Giotto ad oggi, in una chiave di lettura utile per sviluppare le soft skills ovvero le competenze trasversali di ciascuno.

L’iniziativa si pone in perfetta sintonia con la filosofia di fondo dell’Associazione Piper, che, pur essendo sorta da poco, pensa già in grande e punta ad essere per il territorio un luogo di riflessione, di confronto, di dialogo e di crescita, un luogo in cui arte e formazione, impresa e sociale possano insieme sviluppare nuovi linguaggi per comunicare il proprio essere azienda, suscitare nuove aspirazioni e nuove passioni, concepire in modo diverso le relazioni e le interconnessioni sociali, in una parola migliorare e progredire tutti insieme.

Written by Associazione Piper · · News, Progetti
SuccessivoIl cielo è sempre più blu - L'innovazione dell'arte per capire l'impresa